• Ginnastica E - Pomeriggio al femminile

Pomeriggio al Femminile

Ginnastica E - Pomeriggio al femminile

Pomeriggio al Femminile

In prossimità della festa della donna, presso Ginnastica E , il 7 marzo dalle ore 15 e 30 alle ore 17 e30, Heike Hoerdeman, certificata da Dinah Rodrigues per l’insegnamento di HYT ( Yoga Hormon Therapy ) ed Emanuela Russo certificata in Polestar Pilates e Confort Pilates offriranno due lezioni dimostrative per promuovere e far provare alle partecipanti queste due nuove discipline.

Spieghiamo brevemente cosa sia lo Yoga ormonale. Gli ormoni sono fondamentali per la nostra salute fisica e mentale. Gli squilibri ormonali accompagnano le donne in più fasi della vita, generando disturbi come il ciclo irregolare o doloroso, la sindrome premestruale, la premenopausa o la menopausa conclamata. Lo yoga ormonale aiuta a migliorare la salute, la vitalità, si fonda sui principi millenari dello yoga. E’ una sequenza dinamica, espressamente studiata, in grado di riattivare la produzione ormonale e ristabilire gli equilibri perduti. Attenua l’intensità dei sintomi della menopausa ed è di aiuto anche in caso di menopausa precoce non indotta da cure mediche o da interventi chirurgici.

Inoltre migliora la qualità della vita riducendo vampate, sbalzi d’umore, insonnia, emicrania, dolori articolari e crampi. Lo yoga ormonale è un trattamento olistico e naturale che riattiva le ghiandole endocrine femminili grazie ad un massaggio degli organi interni. Tutto questo è spiegato molto bene nell’edizione italiana a cura di Carla Nataloni del libro dell’ideatrice dello yoga ormonale Dinah Rodrigues “Yoga ormonale per la salute della donna” edito da Fabbri editori.

Il Confort Pilates è invece un’attività olistica per aiutare le donne, dopo e durante un tumore al seno a recuperare, lentamente e progressivamente, step by step, forma fisica ed emozionale.

2020-03-09T15:55:20+00:00