Pilates
E’ una disciplina conosciuta in tutto il mondo per essere amata da star internazionali e del mondo dello spettacolo, quali Sharon Stone, Julia Roberts e Madonna. E’ stata la prima disciplina promotrice del pensiero olistico applicato all’attività fisica.
Gli esercizi di “Matwork Pilates“ si svolgono a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi.
L’obiettivo principale è educare alla consapevolezza del proprio corpo nello spazio, ma anche trovare il baricentro attraverso l’attivazione della muscolatura propriocettiva.
Con gli esercizi di “ Matwork Pilates “ si migliora la postura, ci si abitua a muoversi correttamente e si assume automaticamente la giusta e naturale posizione fisica nelle diverse attività quotidiane. Il PILATES inoltre allunga e tonifica la muscolatura senza aumentarne troppo la massa, dona un rinnovato benessere psico-fisico migliorando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti.
Gli esercizi di “matwork Pilates sono più di 500 e sono mirati a riequilibrare e tonificare tutti i diversi gruppi muscolari e articolari, vengono allenati anche quei muscoli che nelle altre discipline sono trascurati, come quelli del pavimento pelvico e del trasverso dell’addome. Il risultato finale è una visibile trasformazione del busto con portamento eretto e addome piatto.
Ecco i nostri corsi: