Yamuna Body Rolling 2016-11-30T11:28:29+00:00
Yamuna body rolling

Yamuna Body Rolling

YBR =  letteralmente “rotolare sul corpo“, è un attività fisica e terapeutica, completamente innovativa che unisce cura , benessere e prevenzione dagli infortuni in un unico protocollo di esercizi .

Il Body Rolling è l’evoluzione di un metodo terapeutico chiamato Yamuna Body Logic (YBL),una tecnica manuale che Yamuna Zake ha messo a punto più di venti anni fa.

Nel trattamento dei pazienti con il Body Logic, la Zake metteva in tensione il muscolo esercitando con il gomito una pressione a livello dell’origine muscolare stessa ,  poi tirandolo  verso l’inserzione nella direzione del movimento naturale delle fibre muscolari. Una volta allungato, il muscolo può ritrovare la sua lunghezza normale, decomprimendo l’osso, le articolazioni ed i nervi, ricostituendo in questo modo la sua funzione in maniera totale .

Dopo aver praticato il Body Logic ed aver addestrato altri professionisti, la Zake ebbe l’intuizione di utilizzare una palla al posto delle mani del terapeuta e fu così che nacque lo YBR.

Lo YBR ,consiste dunque in una serie di esercizi che utilizzano palle gonfiabili tra i 15 e i 25 cm, per allungare i muscoli, liberare le costrizioni, aumentare la circolazione sanguigna.

Lo YBR permette di rinforzare e riallineare il corpo quindi a prevenire e curare molti  tipi di problematiche osteoarticolari .