Fitness Viso 2016-11-29T15:27:39+00:00

Yamuna Fitness Viso

YBR Face : Yamuna Body Rolling Face

E’ la pratica fondamentale su cui si basa la sessione viso.

  • Elementi di ginnastica facciale possono essere inseriti a completamento del lavoro viso.
  • Nozioni di automassaggio suggeriscono il modo di prenderci cura del nostro viso, “toccandolo” ogni giorno nel modo più giusto.

Che cos’è Yamuna Body Rolling Face

YBR Face, è un’innovativa tecnica per mantenere il viso giovane e in

salute:

  • Stimolando ed allineando le ossa del cranio;
  • Attivando i muscoli;
  • Incrementando tono e circolazione.

Questa pratica viene effettuata con l’utilizzo di apposite

palle da far scorrere sul viso seguendo precisi movimenti.

           Schermata 2015-12-15 alle 15.06.59                 

Secondo una ricerca condotta dalla  “University of Rochester Medical Center” nel 2011 e pubblicata sulla rivista  “Plastic and reconstructive surgery”, la causa pricipale di invecchiamento è la perdita di tessuto osseo, più rapida in viso che in altre parti del corpo. Ebbene, le routine con le palle viso create da Yamuna Zache, si focalizzano proprio sulla stimolazione ossea: dopo che l’osso è stato stimolato, le contratture muscolari si sciolgono, il muscolo si tonifica e le rughe si distendono. L’incremento della circolazione migliora inoltre la qualità della pelle in luminostià e densità. I benefici di questa pratica, già molto diffusa in America, non sono solo estetici, ma riguardano anche la sfera della salute: la ginnastica/massaggio facciale profondo, porta la soluzione di problemi come contrazioni facciali involontarie e al miglioramento dei disordini temporo-mandibolari (bruxismo). Un grande beneficio è stato riportato da chi soffre di sinusite: netta riduzione (ed in alcuni casi scomparsa) delle congestioni e dei mal di testa.

La pratica YBR Face può svolgersi in :

  • Lezione collettiva (classi di circa 6 persone).

Nello svolgersi della lezione collettiva, la practictioner (certificata YBR Face), insegna la sequenza di movimenti, facendo “sentire” ad ogni partecipante la giusta pressione e trazione della palla.

  • Trattamento individuale

Il trattamento individuale è una vera e propria seduta di benessere/estetica. Il lavoro della practictioner ,  in questo caso, è mirato alle esigenze del cliente (es: rughe frontali; palpebra rilassata; emicranie; tensioni oculari; bruxismo; sinusite; etc…).

Quindi, dopo la stimolazione ossea di base, si andrà a lavorare con più attenzione sui punti critici. I risultati, sia estetici che di benessere fisico, si evidenziano fin dal primo trattamento.

       Schermata 2015-12-15 alle 15.07.09   

YBR Face è una pratica da inserire nella nostra vita per sentirci bene ed in forma!