Yoga Integrale 2016-11-30T11:28:40+00:00
Yoga integrale

Yoga Integrale

Lo yoga integrale è uno yoga di tipo tradizionale e classico, che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni indiane del tantra.

Praticando yoga in maniera integrale impariamo ad ascoltare i nostri bisogni reali e profondi e, a riequilibrare le energie di corpo e mente.

La pratica dello yoga integrale si svolge attraverso una serie di esercizi fisici (asana) tecniche di respirazione ( pranayama) e tecniche di ascolto profondo del corpo ( introduzione alla meditazione). Vengono insegnate sia posizione statiche sia cicli dinamici di movimento, ma in entrambi i casi la parte fondamentale è il sostegno del respiro, determinante per raggiungere quel grado di controllo e consapevolezza affinchè la pratica possa avere effetto sia sul corpo fisico che sulla mente.

Vivere lo yoga in modo integrale porta dei benefici fisici, disintossica l’organismo, riduce ansia depressione e stress, combatte l’insonnia, rallenta l’invecchiamento e rende il corpo più elastico flessibile e forte, migliora l’equilibrio la concentrazione e la qualità del respiro, e non da ultimo ci insegna a staccare la mente vivendo il “qui ed ora”